Guglielmo Mantica

Guglielmo Mantica

Mi occupo di urologia oncologica, calcolosi ed andrologia presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Negli ultimi anni ho lavorato in centri internazionali di grande prestigio (Stellenbosch University, Cape Town - Ospedale San Raffaele, Milano), fianco a fianco con alcuni dei pionieri della chirurgia mininvasiva urologica.
Eseguo gran parte degli interventi urologici/andrologici, avendo effettuato oltre 2900 interventi da primo operatore in quasi tutto l’ambito urologico, compresi diverse centinaia di casi di procedure complesse (PCNL per calcolosi a stampo completa, andrologia ricostruttiva, chirurgia maggiore robotica e laparoscopica).

Sono associate panelist delle Linee guida Europee di Urologia, le linee guida di urologia più seguite dagli urologi di tutto il mondo:
Sono board member della IAMSurgery (International Academy of Minimally Invasive Surgery - Malta), e membro delle commissioni ricerca ed educazione della SIU (Società Italiana di Urologia), UrOP (Urologi Ospedalità Gestione Privata) e IEA (Società Italiana di Endourologia).

Nel 2017, sono stato il primo urologo europeo a prendere parte come membro dell’equipe ad uno dei primi trapianti di pene eseguiti al mondo.

Sono autore/co-autore di oltre 160 articoli su riviste urologiche internazionali, di 7 capitoli di libro, e di più di 100 comunicazioni a congressi. Sono Editor per 4 riviste di urologia e chirurgia, revisore per circa 40 riviste urologiche tra le migliori al mondo (European Urology, World Journal of Urology, British Journal of Urology, etc.) e per alcuni tra i più grandi congressi di urologia al mondo.


Dove siamo

Guglielmo Mantica
    Genova   (GE)

www.guglielmomantica.it


Tour in Liguria