Trentino Alto Adige | Il portale delle Eccellenze Made in Italy nell’Artigianato, la Buona Tavola, la Moda e il Turismo Italiano | Meglio in Italia

Trentino Alto Adige

Val di Fassa, Val del Brenta, Val Gardena e la Val di Fiemme sono alcuni dei nomi conosciuti, in tutto il mondo, dagli appassionati della montagna sia in inverno che in estate.

Vette, boschi, corsi d’acqua, laghi, vallate, campanili e paesini sono le particolarità che questi paesaggi racchiudono. 

Il Trentino Alto Adige è la regione giusta per una vacanza, d’inverno o d’estate, all’insegna dello sport e della natura.

Le testimonianze storiche, castelli, santuari, città di rilevanza storica e artistica sono queste particolarità che raccontano e rendono unica questa terra. 

Non si può stare fermi ma bisogna scoprire, informarsi e vedere con i propri occhi tutto ciò che può offrire.

Le attrazioni principali sono le Dolomiti, un monumento naturale per la regione, il primo amore per tutti gli appassionati della montagna e dei suoi sport. 

Il patrimonio artistico e culturale non è da meno, attraverso i monumenti e le architetture si possono vedere fusioni di stili differenti, che hanno visto le loro strade incrociarsi nel corso della storia quali lo stile gotico-austriaco e quello rinascimentale italiano.

Trento, Bolzano e Rovereto sono alcune delle città che vi permetteranno di conoscere ogni singola sfaccettatura del Trentino Alto Adige.