Il Piemonte, la Terra delle montagne, circondato da vette e ghiacciai tra i più vasti in Italia.
Il Monviso e gli altri spettacolari rilievi offrono paesaggi da mozzare il fiato. Un territorio perfetto per gli amanti dell’estate e dell’inverno.
Siete pronti ad arrampicare, fare escursioni con gli amici, raggiungere le vette più alte? ma perché no! Farvi anche una ciaspolata in inverno o raggiungere alcuni dei comprensori sciistici più conosciuti al mondo, tra cui la Via Lattea e Sestriere.
Sullo sfondo, ai piedi delle Alpi, si estendono grandi e pittoresche vallate come la Val di Susa, la b e la Val d’Ossola. Ben diverso ma altrettanto caratteristico è il panorama delle Langhe e del b: un susseguirsi di colline coltivate a vigneti, punteggiate di borghi e castelli.
Specchi d’acqua e risaie, lunghi filari di pioppi e antiche cascine sono invece gli scenari tipici delle pianure che si estendono nel novarese e nel vercellese.
Ma non è finita qui, questa regione ha ancora tanto da offrire. Una delle mete turistiche d’eccellenza è il Lago Maggiore, che insieme alle isole Borromee e Stresa ci offrono dei paesaggi maestosi i quali ospitano ville antiche circondate dal verde.
Oltre alla splendida Torino, che da sola vale una visita in questa regione, la vera l’essenza del Piemonte la troviamo nei vari centri storici di località come Cuneo, Cherasco, Alba e Ivrea.
Attraverso i castelli medievali, le antiche architetture tra cui le famose Residenze Sabaude e i Sacri Monti, ci viene raccontata la storia di questi luoghi.
Non dimenticatevi della vasta offerta enogastronomica capace di soddisfare anche i palati più esigenti.
Molte sorprese attendono i visitatori, cosa state aspettando?
I tesori Italiani tutti da scoprire
Moda
Forniture
Navale
Arredamento
Bellezza
Sport
Arti & Mestieri
Viaggio in 3 giorni
Mangiare & bere
Arte & cultura
Escursioni
Natura