Allevamento Camogliensis

Allevamento Camogliensis

Sono Francesco Arata, titolare dell’ "Allevamento Camogliensi’s". Appassionato di caccia e cinofilia ho deciso di avviare un allevamento cinofilo che cominciò la sua attività nel 1984 in localita "Bana" nel comune di Camogli, provincia di Genova.

Allevo solo Epagneul Bretons e Setters Inglesi, con rigorosa selezione delle migliori correnti di sangue da lavoro. Coi Bretons ho cominciato e continuato con le vecchie correnti dei "Massaretti" e dei "Keranlouan". Mi vanto di essere rimasto l’unico, in Italia, ad avere portato avanti la vecchia corrente dei "Massaretti" di Pippo Parodi di Bastia di Albenga. Da lui acquistai, nel lontano 1989, le fattrici che esprimono e tramandano grande passione sul selvatico, senso della selvaggina, riporto innato e tipicità della conformazione somatica. Coi Setters ho cominciato con le correnti "Dianella", "Francini’s", "Radenti’s". Devo ringraziare particolarmente il Sig. Alfiero Rovini, titolare dell’Allevamento del Dianella, che mi ha elargito i suoi sapienti consigli per l’allevamento e tanta amicizia, soprattutto nei momenti peggiori, a causa del furto subito di tutti i cani del mio allevamento sportivo.

Tutti i miei soggetti vengono utilizzati a caccia/cacciata e taluni, più meritevoli, nelle prove di lavoro. Il loro massimo impiego è la caccia alla Regina del Bosco, attività della quale io sono immensamente appassionato. Mi reco sia in Italia sia all’Estero per fornire ai miei ausiliari occasioni di numerosi incontri e consentire la loro specializzazione con soddisfacenti carnieri. La mia attività di produttore di cani da caccia e prove si limita a poche ma mirate cucciolate annuali, mai più di tre per ogni razza allevata. Chi vuole può venire a trovarmi per vedere i miei soggetti e farsi un’idea della conduzione dell’allevamento.

 


Dove siamo

Allevamento Camogliensis
via Figari 102  16032  Camogli   (GE)

335 205482    
www.camogliensis.it


Tour in Liguria