Rivara Tessuti e Telerie

Rivara Tessuti e Telerie

La ditta "Giovanni Rivara fu Luigi" è un’antica teleria nel centro di Genova, in piazza San Lorenzo.
Dalle sue vetrine fanno capolino le strisce di marmo bianco e nero della Cattedrale;

al suo interno un mondo che dal 1802 coccola genovesi e non. 

Biancheria, teli, tovaglie, tessuti per camicie, lenzuola, coperte, copriletti, plaid, accappatoi, spugne per il bagno e mezzeri genovesi originali: tutto è colore e cura per i dettagli, con la massima attenzione alla qualità.
Molto più di un negozio di tessuti: da Rivara, l’atmosfera ha la leggiadria del lino d’Irlanda, il calore del cachemire, la cura dei dettagli del macramè. Una storia che dura da più di duecento anni, una conduzione familiare che intreccia cinque generazioni come delicati fili delle camicie Oxford.

 

Tra gli arredi originali ottocenteschi, i tessuti al metraggio vengono poggiati sul lungo bancone in noce e misurati con gli antichi metri che riportano numerosi timbri, secondo la pratica ormai in disuso del controllo comunale.

 

Qualsiasi siano i tuoi gusti in materia d’arredamento, la biancheria per la casa della ditta Rivara avvolge ogni stanza, dalla cucina al salotto, passando per la camera da letto e gli armadi, con uno stile personalizzato che abbraccia la tradizione genovese e profuma di Provenza, senza dimenticare la raffinatezza British.


Dove siamo

Rivara Tessuti e Telerie
Piazza San Lorenzo 36 r  16123  Genova   (GE)

010 2473252    
010 2473279    
www.rivara1802.it


Tour in Liguria